CineGlak: Chico Xavier

Il film ripercorre la vita dello straordinario medium Francisco Candido Xavier, chiamato affettuosamente Chico, grandissimo apostolo del Bene. Autore di 412 libri, tradotti in 33 lingue, psicografati sotto la guida dei suoi amici spirituali Emmanuel e Andrè Luiz.
 
La prima è stata il 2 aprile 2010 e già il 6 maggio era stato visto da circa 3 milioni di persone.
 
Durata: 120 min. circa
Lingua: Portoghese con sottotitoli in italiano.

Conferenza 07 aprile 2018

Immagine

CineGlak 17 marzo ore 17.00: “Ghost”

Sam, impiegato di banca a New York, si è appena trasferito a Manhattan assieme alla fidanzata Molly, una promettente e sensibile artista. Una sera, rientrando a casa, Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina. Mentre Molly chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma.  Superato l’iniziale smarrimento, l’anima di Sam viene richiamata da Dio, ma Sam chiede di rimandare la sua ascesa in Paradiso per poter stare ancora nel mondo dei vivi e proteggere Molly dalle macchinazioni di chi l’ha ucciso.  Ovviamente Sam non può comunicare con la fidanzata, ma fortunatamente incontra sul suo cammino la sensitiva Oda Mae Brown, che, grazie a Sam, scoprirà di avere poteri medianici, e finirà con l’essergli complice ed amica.

USA, 1990,  diretto da Jerry Zucker,
con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg 
Durata 116 minuti.

Conferenza 03 marzo 2018

Riproponiamo questo tema attuale alla luce di nuove letture ed approfondimenti.
Vieni anche tu a partecipare a questo interessante dibattito!

CineGlak 17 febbraio ore 17.00

Poco più di due decenni dopo l’esplosione delle bombe su Hiroshima e Nagasaki, il medium brasiliano Chico Xavier confidava agli amici più prossimi che, in occasione dell’arrivo dell’uomo sulla luna il 20 luglio del 1969, è avvenuto un incontro tra le potenze celesti del nostro sistema solare per controllare il progresso della società terrena. Hanno deciso, quindi, di concedere un periodo di 50 anni per evolverci moralmente e convivere pacificamente senza provocare una terza guerra mondiale.

Se riuscisse a convivere in questo modo fino alla Data Limite, l’umanità, da quel momento in poi, sarebbe pronta ad entrare in una nuova era della sua esistenza …

Gli intervistati

Tra gli intervistati del progetto troviamo il medium e oratore spiritista Divaldo Franco (considerato uno dei più grandi del nostro tempo), lo scrittore Geraldo Lemos Neto (a cui Chico ha confidato i fatti della Data Limite), il giornalista Saulo Gomes (che ha diretto il programma Pinga-Fogo negli anni ‘60), l’ufologo brasiliano Ademar Gevaerd (Il più famoso del Brasile), i generali Alberto Mendes Cardoso (ex Capo di Stato Maggiore dell’Esercito brasiliano ed ex ministro della Casa Militar) e Paulo Roberto Y. M. Uchoa (figlio del Ricercatore e anche lui generale Moacyr Uchoa), oltre all’ex ministro della Difesa canadese, Paul Hellyer.

Titolo: Data Limite secondo Chico Xavier
Casa di Produzione: Pozati Filmes + Cinemakers
Regista: Fabio Medeiros
Sceneggiatura: Juliano Pozati e Rebeca Casagrande
Genere: Documentario
Durata: 63 min